Esordio con sconfitta per la puroBIO
La puroBIO Noci esce sconfitta all’esordio nel campionato nazionale di serie A2 di futsal femminile. Domenica scorsa, sul parquet amico del “PalaFiore”, le ragazze di mister Maria Quarta si arrendono al Futsal Ragusa per 2-1. Una sconfitta immeritata del Noci visto l’andamento della gara tutto a favore delle padrone di casa che hanno giocato per tutto il tempo nella metà campo avversaria e si sono viste negare la gioia del gol centrando per otto volte pali e traverse.
Davanti al pubblico di casa, mister Quarta manda in campo Martino tra i pali, Mastronardi, Intini, Giampaolo e Biundo. Il tempo del fischio d’inizio e dopo 39’’ di gioco il Futsal Ragusa trova il vantaggio con un tiro di Militiello deviato in rete dallo sfortunato tocco di Mastronardi. Il Noci non ci sta e comincia l’attacco verso la porta difesa da Iacono. Prima Intini e poi Biundo ci provano dalla distanza ma la traversa dice no. Le biancoverdi cercano in tutti i modi di riaprire la gara ma è Dibenedetto a trovare il raddoppio, brava ad infilare la palla nell’angolino basso dove Martino non può nulla. Si chiude così il primo tempo con la puroBIO sotto per 2-0.
La seconda frazione di gioco vede sempre le padrone di casa in attacco. Intini e Tinelli in più occasioni centrano pali e traverse. Il Ragusa vuole il terzo gol ma Martino chiude la sarcinesca biancoverde. Mister Quarta vuole recuperare la gara e all’8’ di gioco schiera il quinto di movimento. Scelta azzeccata dal tecnico nocese: Angelini pescata in area da Biundo sigla il 2-1 e accorcia le distanze. Nelle battute finali la puroBIO cerca il pareggio ma al suono della sirena è il Ragusa a vincere la prima giornata di campionato.
Dopo questa pesante e amara sconfitta, la puroBIO Noci cercherà il riscatto, domenica prossima, in casa del Grottaglie.